Bici pieghevoli

La bici pieghevole è un mezzo comodo, sicuro e versatile per spostarsi in città. La puoi portare dappertutto e non dovrai più cercare il posto giusto per legare la tua bici. Un mezzo efficiente muoversi in città, perfetta per fare sport o per trascorrere il tuo tempo libero.

I vantaggi

Addio ai furti

È più sicuro portarsi la bici con sé piuttosto che lasciare la propria bici per la città; sappiamo infatti che nessuna catena e nessun lucchetto è al 100 per cento a prova di furto.

Una bici più leggera

La pieghevole è più maneggevole e leggera rispetto alle bici comuni: una volta piegata puoi portarla in treno, sull’autobus o nel bagagliaio dell’auto e la puoi portare a mano come una valigetta o una borsa.

Si piega in modo facile

Ci sono due meccanismi di piega: Meccanismo a “piega centrale Meccanismo a “piega posteriore”

Adatta per muoversi nel traffico cittadino

Le ruote delle bici da adulto più usate sono di 26 pollici e talvolta di 28 pollici. Le bici pieghevoli invece hanno ruote più piccole: solitamente sono di 20 pollici. Questa caratteristica la rende particolarmente maneggevole in mezzo al traffico cittadino perché agevola i cambi di direzione.

È bella

Le bici pieghevoli sono anche oggetti di design esteticamente belli. Il consiglio e di trovare una bici che ti piaccia esteticamente e, allo stesso tempo, che si adatti alle tue abitudini.

Un progetto di
In partnership con
Intervento con il contributo della regione Emilia-Romagna

LEGGE REGIONALE 5 Giugno 2017, n. 10- Interventi per la promozione
e lo sviluppo del sistema regionale della ciclabilità.

Torna su