La bici pieghevole è un mezzo comodo, sicuro e versatile per spostarsi in città. La puoi portare dappertutto e non dovrai più cercare il posto giusto per legare la tua bici. Un mezzo efficiente muoversi in città, perfetta per fare sport o per trascorrere il tuo tempo libero.
I vantaggi
Addio ai furti
È più sicuro portarsi la bici con sé piuttosto che lasciare la propria bici per la città; sappiamo infatti che nessuna catena e nessun lucchetto è al 100 per cento a prova di furto.
Una bici più leggera
La pieghevole è più maneggevole e leggera rispetto alle bici comuni: una volta piegata puoi portarla in treno, sull’autobus o nel bagagliaio dell’auto e la puoi portare a mano come una valigetta o una borsa.
Si piega in modo facile
Ci sono due meccanismi di piega: Meccanismo a “piega centrale Meccanismo a “piega posteriore”
Adatta per muoversi nel traffico cittadino
Le ruote delle bici da adulto più usate sono di 26 pollici e talvolta di 28 pollici. Le bici pieghevoli invece hanno ruote più piccole: solitamente sono di 20 pollici. Questa caratteristica la rende particolarmente maneggevole in mezzo al traffico cittadino perché agevola i cambi di direzione.
È bella
Le bici pieghevoli sono anche oggetti di design esteticamente belli. Il consiglio e di trovare una bici che ti piaccia esteticamente e, allo stesso tempo, che si adatti alle tue abitudini.
